Il corso Pingu’s English si articola in tre differenti livelli. Ogni livello è composto da 12 unità e ha una durata massima di 72 ore. All’inizio di ogni unità viene mostrata una puntata della serie di Pingu e si prende spunto da questa per tutta una serie di attività, tra cui giochi, storie, laboratori creativi, per consolidare un aspetto della lingua inglese. In ogni unità vengono introdotti vocaboli e forme grammaticali nuove che, grazie al programma a spirale, vengono ripetute nel corso del tempo.
Gli argomenti toccati in maniera trasversale durante tutto il percorso sono la famiglia, il cibo, la casa, i giocattoli, i saluti, i colori ed i numeri. Vengono introdotte le principali forme grammaticali (nomi, pronomi, verbi, aggettivi e avverbi).
Principi di Pingu’s English
- Ogni bambino ha un modo di imparare le cose diverso rispetto agli altri, e dunque un metodo d’insegnamento deve essere strutturato in maniera flessibile e adattabile.
- I bambini sono naturalmente curiosi, e le lezioni devono essere costruite in modo da sollecitare questa naturale curiosità.
- I bambini imparano meglio quando giocano e si divertono.
- Un metodo di insegnamento a spirale permette di esercitarsi più e più volte sui singoli concetti e di consolidare meglio il vocabolario e le basi grammaticali.
[wpca_cookie_allow_code level='2'] [/wpca_cookie_allow_code]